ita | eng

Services

  • Gli studenti BBS sono tenuti ad indossare la divisa scolastica.
    La scelta di adottare la divisa si basa certamente sulla necessità di trasmettere, sin dal colpo d’occhio, un senso di serietà e professionalità.

    Indossare la divisa contribuisce alla definizione di un ambiente dove il rigore e il rispetto delle regole entrano a far parte del proprio modo di porsi e presentarsi.
    La condivisione del medesimo codice di abbigliamento permette inoltre la creazione di un particolare senso di appartenenza alla comunità scolastica, capace di rafforzare la sicurezza degli studenti.
    La divisa non è quindi percepita come una limitazione dell’espressività individuale, ma viene anzi concepita come un incentivo ad esprimersi in maniera piena, profonda e autentica in ambito accademico e didattico.

  • BBS fornisce quotidianamente un servizio bus con punti di snodo dislocati tra Bergamo, Brescia e Milano.
    Una scuola efficiente è una scuola ben collegata con il resto del mondo, anche in termini prettamente logistici. Un tragitto definito da casa verso scuola e viceversa, rappresenta per le famiglie una garanzia ulteriore di sicurezza e di tranquillità.

    La messa a punto di un sistema di trasporto scolastico testimonia inoltre un intervento attivo da parte della scuola nei termini di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale dei flussi di traffico.

  • BBS dispone di un servizio mensa che predispone pasti equilibrati e studiati sulla base delle esigenze nutrizionali, garantendo l’applicazione delle normative vigenti.

    Viene posta una particolare attenzione alla selezione di materie prime di primissima qualità, di origine biologica e a km zero.
    Lavoriamo per garantire un corretto apporto energetico e per costruire un approccio positivo, curioso ed equilibrato al cibo.
    In caso di patologie mediche certificate, garantiamo la preparazione di pasti e diete speciali.

After School Clubs

Ogni individuo ha, nelle diverse fasi della sua vita, potenzialità specifiche che possono essere esplorate ed eventualmente espanse.
BBS è cosciente dell’importanza dello sviluppo di interessi, passioni e hobbies che prescindono dall’ambito didattico in senso stretto. Per questo motivo la scuola offre da sempre la possibilità di esplorare pratiche e discipline che sappiano stimolare gli interessi dei suoi studenti, arrivando ad appassionarli, coinvolgerli, formarli e non da ultimo educarli nel senso più ampio, libero e creativo del termine.

BBS si dota dunque di un sistema di formazione capace di gettare le fondamenta sulle quali poter costruire un vero e proprio percorso di vita integrato a quello scolastico. Le attività degli after school clubs supportano infatti lo sviluppo sociale, fisico, emotivo ed intellettuale degli studenti, aumentandone la self-confidence, la disciplina e il senso di responsabilità.

La possibilità di frequentare club doposcuola va intesa quindi come possibilità di conoscenza e di relazione e come libero esercizio delle proprie attitudini. Gli insegnanti e gli educatori altamente qualificati operano per indirizzare al meglio le potenzialità e per guidare ognuno verso la piena realizzazione di sé.
Le attività sono ideate e gestite dagli educatori specializzati dall’Associazione MP Studio – the art of learning e comprendono: propedeutica alla danza, propedeutica musicale, pianoforte, violino, chitarra, teatro, judo.

Summer Camp

BBS offre, durante i mesi estivi, un programma di Summer Camp finalizzato da un lato al mantenimento e al miglioramento linguistico, dall’altro alla definizione di momenti di svago e di intrattenimento costruttivo.
Tutte le attività, declinate giorno per giorno e sulla base delle differenti fasce di età e competenze, sono erogate esclusivamente in lingua inglese da insegnanti e operatori madrelingua all’interno degli spazi collegiali della sede storica, al fine di creare un ambiente estivo dal respiro internazionale, vicino a quello dei college inglesi e americani.

Ogni partecipante viene inserito all’interno di un gruppo con il quale condivide età, competenze linguistiche, interesse ed attitudini. Con il supporto degli educatori, ogni gruppo partecipa alle attività previste, declinandole secondo le proprie specifiche esigenze.
Apprendimento e divertimento si compenetrano e calibrano, lasciando ampio margine alle opportunità e ai momenti di socializzazione.