Cambridge Programme
Un’eccellenza accademica
a livello mondiale
In BBS il programma scolastico italiano è integrato con il programma internazionale Cambridge.
Adottando il Cambridge Assessment International Education, BBS è parte integrante di un’organizzazione accademica di eccellenza riconosciuta a livello mondiale.
I programmi e le qualifiche Cambridge definiscono infatti lo standard globale per l’istruzione internazionale e sono creati da esperti radicati nel rigore accademico al tempo stesso capaci di riflettere le più avanzate soluzioni in ambito educativo.
Uno sviluppo integrato
di conoscenze e competenze
I programmi Cambridge accompagnano gli studenti dalla primaria fino alla secondaria di secondo grado, sedimentando conoscenze, sviluppando una curiosità informata, generando una passione per l’apprendimento e creando abilità passo dopo passo.
Ad ogni livello di apprendimento, gli studenti progrediscono sulla base delle conoscenze pregresse, andandole a rafforzare ulteriormente e a sviluppare con coerenza ed efficacia.
I programmi Cambridge combinano una padronanza approfondita delle materie con lo sviluppo di competenze essenziali per lo studio e il lavoro: capacità di problem solving, elasticità mentale, pensiero critico, trasversale e creativo, capacità argomentative, atteggiamenti collaborativi.
Queste capacità, fondamentali non solo in ambito accademico ma anche nel mondo del lavoro, sono promosse in un contesto di apprendimento piacevole e gratificante.
L’apprendimento si qualifica in altre parole come uno sforzo intellettuale che combina processi cognitivi (come il ragionamento e la memoria) con risorse emotive che includono le abitudini nell’apprendimento.
Una comunità
internazionale
L’adozione del curriculum internazionale Cambridge inserisce BBS all’interno di una comunità internazionale e multiculturale. Questo significa per gli studenti la possibilità di entrare in contatto con un bacino di conoscenze ampio e diversificato, l’opportunità di avere accesso alle migliori università del mondo e la capacità di approcciarsi in maniera proattiva ad un mondo lavorativo che richiede competenze sempre più solide, diversificate e avanzate.